Pancake proteico al cocco


Se sei stanco della solita colazione e vuoi provare qualcosa di diverso, magari light e proteico, devi assolutamente provare i miei pancake al cocco, un’alternativa genuina, sana e con pochi grassi che ti farà svegliare per la voglia di mangiarli e ti farà iniziare la giornata con la giusta carica di energia!
Il pancake proteico al cocco è velocissimo da preparare e ti sazierà a lungo permettendoti di arrivare a pranzo senza la fame da lupo. Se vuoi puoi anche portarlo con te per il pranzo, basta svegliarti 5 minuti prima e in men che non si dica, con l’aggiunta di yogurt e frutta, preparerai un pranzetto da leccarti i baffi!
La ricetta non contiene zucchero e il pancake, non risultando dolce, potrà essere arricchito da vari ingredienti in base al tuo gusto e alle “tue voglie”.

Io l’ho degustato con sciroppo d’acero e frutta, un classico che non mi stancherà mai!

pancake proteico al cocco

 

Ingredienti

  • 30 gr di farina di cocco
  • 40 gr di farina di riso
  • 1 cucchiaio di farina 00
  • 3 albumi
  • 1/2 mela grattuggiata
  • 50 ml di latte di cocco
  • 1 punta di cucchiaino di cannella
  • frutta a piacere
  • sciroppo d’acero

 

 

Procedimento – Come fare il pancake proteico al cocco

In un recipienti metti la farina di cocco, la farina di riso e la farina 00. Aggiungi la mela grattuggiata (senza buccia) e la cannella. Poi aggiungi il latte di cocco e infine gli albumi. Amalgama velocemente con una frusta manuale per creare un composto omogeneo.

In una padellina dai bordi alti versa un filo di olio (se hai una padella antiaderente che funziona bene, puoi evitare di ungerla d’olio) e attendi qualche minuto per far scaldare l’olio; versa tutto il composto nella padellina e copri con un coperchio. Fai cuocere a fuoco molto basso per alcuni minuti fino a quando la superficie del pancake ti sembrerà cotta (asciutta, non liquida). A questo punto gira dolcemente il pancake sull’altro lato (aiutandoti con un coltello per staccare i bordi e una paletta) e lascia cuocere per alcuni minuti.

Il tuo pancake proteico al cocco è pronto! Lascia raffreddare, aggiungi sciroppo d’acero e frutta a piacere e delizia il tuo palato!

 

pancake proteico al cocco con spremuta d'arancia

P.s. la dose indicata serve per realizzare un pancake alto e ciccioso, ideal per un pasto.

 

 
 

Se ti è piaciuta la ricetta, lasciami un like sulla mia pagina facebook, ne sarò contentissima!

 


Informazioni su Maika Messalli

Ciao, sono Maika Messalli. Sono napoletana ma vivo a Roma. Lavoro di giorno in una azienda cosmetica, nel settore marketing, e di notte mi dedico alla mia grande passione: i dolci. Approfondisci chi sono su http://www.dolcequantobasta.it/un-po-di-me/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *