Coppette di mousse al cioccolato bianco e lamponi


Un dessert di effetto, semplice da preparare, che farà contenti i tuoi ospiti! Delicate e golose, un connubio perfetto tra il dolce della mousse al cioccolato e il sapore leggermente più aspro dei lamponi: ecco le mie coppette di mousse al cioccolato bianco e lamponi!

 

coppette di mousse, cioccolato bianco e lamponi

Ingredienti

  • 90 ml di latte
  • 6 gr di gelatina in fogli
  • 200 gr di cioccolato bianco
  • 200 ml di panna Hoplà
  • lamponi freschi q.b.
  • cioccolata in tubetto e foglie di menta (per la decorazione)

 

Come preparare le coppette di mousse al cioccolato bianco e lamponi

Metti i fogli di gelatina nell’acqua fredda per max 8 minuti per farla deidratare. Scalda il latte, togli la gelatina dall’acqua, tamponala con carta assorbente (non strizzarla per non disperdere alcuni pezzettini tra le mani) e aggiungila al latte. Gira con un cucchiaio per farla sciogliere bene. Intanto trita il cioccolato, mettilo in un pentolino e fallo sciogliere mescolando con una spatola. Appena si scioglie, aggiungi il latte e con una frusta manuale comincia a girare energicamente per far amalgamare bene il cioccolato con il latte. Quando questo composto ha raggiunto i 38° (usa il termometro da cucina) aggiungi la panna semimontata e amalgama con una spatola (o con un minipimier). Versa la mousse al cioccolato bianco nelle coppette e poni in frigo a rassodare almeno per 6h. Puoi preparare le coppette anche il giorno prima.
Al momento di servire decora con lamponi freschi, crema al cioccolato (trovi il tubetto già pronto al supermercato) e una fogliolina di menta.

 

coppette di mousse, cioccolato bianco e lamponi

 

Nota: con queste dosi ottieni 4 coppette di mousse al cioccolato bianco e lamponi.


Informazioni su Maika Messalli

Ciao, sono Maika Messalli. Sono napoletana ma vivo a Roma. Lavoro di giorno in una azienda cosmetica, nel settore marketing, e di notte mi dedico alla mia grande passione: i dolci. Approfondisci chi sono su http://www.dolcequantobasta.it/un-po-di-me/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *