Un po’ di me


 

 

Maika Messalli, imprenditrice, blogger, project mananer

Mi presento

Ciao, sono Maika.
Sono napoletana, ma vivo a Roma dal 1999.
Sono mamma di 2 bambini e moglie di un uomo adorabile.
Ho deciso di aprire questo sito un giorno in cui vedendo il mio ricettario di cucina mi sono accorta che era pieno di cancellature, correzioni, postille. Avendo una grande passione per la cucina trascorro il mio tempo libero (la notte) a cercare ricette veloci, nuove e creative per sperimentare nuovi sapori. Ho raccolto diverse ricette dalla rete e dalle riviste e ho cercato di creare un ricettario ricco e ordinato ma… è stato impossibile. Al momento dell’assaggio ho avuto spesso la necessità di ritornare sulla ricetta trascritta per modificare qualcosa, per rendere il dolce “meno grasso” e più vicino ai miei gusti. Così ho creato il mio ricettario virtuale in cui troverai ricette sane, semplici e gustose.
Dai un’occhiata, magari alcune ricette incontrano proprio il tuo gusto!

Cosa penso

Credo che il benessere di una persona dipende da tanti fattori e tra questi c’è sicuramente l’alimentazione. Seguire un regime alimentare sano e leggero non significa affatto seguire una dieta rigida (come pensano molti), ma semplicemente scegliere prodotti genuini e naturali, funzionali per l’organismo. Personalmente non ho mai misurato cucchiaini di olio o pesato fette di pane e non ho mai rinunciato ai dolci. Semplicemente ho sempre privilegiato cibi salutari, non troppo pesanti, non troppo unti, non troppo grassi 🙂

Un cake preparato con ingredienti semplici e pochi grassi soddisfa la mia voglia di dolce senza appesantirmi e senza farmi sentire in colpa. Ricorda, ogni scelta ha delle conseguenze…la scelta che oggi potrebbe farti sentire appagata a lungo andare avrà delle conseguenze che potrebbero non piacerti. Perché eccedere oggi e ritrovarsi tutta ciccia e brufoli domani :-)?
In ogni dolce ci vuole la “giusta dolcezza”, quanto basta per sentirsi felice e…sempre in forma!

E ricorda, non rinunciare mai al piacere del dolce, se lo desideri, perché come diceva Joey:
“La vita è incerta, inizia dal dessert”.

🙂 🙂

 

 

 

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale.