Un po’ di me


mi presento, sono Maika Messalli

 

Mi presento

Ciao, sono Maika.
Sono napoletana ma vivo a Roma.
Sono mamma di 2 bambini e moglie di un uomo adorabile.
Ho deciso di aprire questo sito un giorno in cui vedendo il mio ricettario di cucina mi sono accorta che era pieno di cancellature, correzioni, postille. Avendo una grande passione per la cucina trascorro il mio tempo libero (la notte) a cercare ricette veloci, nuove e creative per sperimentare nuovi sapori. Ho raccolto diverse ricette dalla rete e dalle riviste e ho cercato di creare un ricettario ricco e ordinato ma… è stato impossibile. Al momento dell’assaggio ho avuto spesso la necessità di ritornare sulla ricetta trascritta per modificare qualcosa, per rendere il dolce “meno grasso” e più vicino ai miei gusti. Così ho creato il mio ricettario virtuale in cui troverai ricette sane, semplici e gustose.
Dai un’occhiata, magari alcune ricette incontrano proprio il tuo gusto!

Cosa penso

“Ha una pelle così giovane”, “Non ha un filo di cellulite”, “Che pancia piatta”, “Sembra molto più giovane”.
Ti è mai capitato di usare queste espressioni? A me si, ma ho capito che la nostra eroina nella maggior parte dei casi ha fatto delle scelte mirate per arrivare ad avere il corpo che ha. Cosa intendo? Che ha seguito un determinato regime alimentare per costruire la sua bellezza. Per ottenere qualcosa bisogna fare qualcosa. Non possiamo stare sul divano a sgranocchiare biscotti al burro in continuazione e poi lamentarci di avere la pancia. Io credo che le nostre scelte determinino il nostro stato di salute e la nostra bellezza.
Un regime alimentare sano e leggero non significa seguire una dieta rigida, ma semplicemente scegliere prodotti genuini e naturali, funzionali per l’organismo. Un cake preparato con ingredienti semplici e pochi grassi soddisferà la tua voglia di dolce apportando una sensazione di benessere “non peccaminosa”.
In ogni dolce ci vuole la “giusta dolcezza”, quanto basta per sentirsi felice.

E ricorda, non rinunciare al piacere del dolce perché come diceva Joey:
“La vita è incerta, inizia dal dessert”.

 

 

 

 

Segui Dolce quanto basta di Maika Messalli su Google+

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale.