Una maschera super idratante grazie alla combinazione di 3 semplici ingredienti che hanno proprietà straordinarie per la bellezza della donna.
Vediamo perché.
L’olio di cocco è un ingrediente molto apprezzato per diversi motivi.
E’ un antibatterico e fungicida: limita la quantità di microbi sulla pelle, aiutando a combattere situazioni di eczema, dermatiti, psoriasi.
Ha funzioni antiossidanti e idratanti sulla pelle. Infatti contiene molti acidi grassi che vengono assorbiti dalla pelle e aiutano a contrastare la secchezza, a combattere i radicali liberi e a minimizzare le cicatrici dovute ai segni dell’acne. Inoltre l’olio di cocco è uno straordinario balsamo per capelli.
L’avocado, originario dell’America Centrale, è sempre stato riconosciuto come un cibo particolarmente salutare. E’ ricco di acidi grassi che lubrificano e idratano la pelle; contiene vitamina A e biotina (meglio conosciuta come vitamina B7) che rivitalizzano la pelle secca e screpolata e sono fondamentali per la sua salute.
Il miele è stato, fin dai tempi dei Cleopatra, un ingrediente particolarmente usato dalle donne nei loro rituali di bellezza. E’ ricco di vitamina E, potente antiossidante responsabile dell’elasticità della pelle; vitamine del gruppo B che svolgono una funzione sebo-equilibrante, riducono il rossore e l’irritazione della pelle; e zinco che combatte i radicali liberi e previene l’invecchiamento precoce.
Ingredienti
- 1 cucchiaino di miele
- 1 cucchiaino di purea di avocado
- 1 cucchiaino di olio di cocco
Procedimento – Come fare la maschera super idratante viso con olio di cocco, miele e avocado
Schiaccia bene l’avocado con il dorso di una forchetta o in un mixer e prendi 1 cucchiaino di purea. Mettilo in una ciotola, aggiungi il miele e l’olio di cocco e mix bene con una forchetta. Prima di procedere all’ applicazione ti consiglio di far aprire i pori della pelle con un bagno di vapore. Poi applica il composto sul viso massaggiando per un minuto. Lascia in posa per 15 minuti. Risciacqua il viso con acqua tiepida e tamponalo con un asciugamano per rimuove i residui di olio.
Sentirai che pelle!

