Una lieve perdita di capelli quando facciamo lo shampoo è normale ma, a causa dello stress o degli ormoni post-gravidanza o dell’assunzione di certi medicinali, in alcuni periodi si perdono più capelli del dovuto e possiamo trovarci in situazioni di disagio.
La maschera con lievito di birra aiuta a rafforzare i capelli e a prevenirne la caduta. Si tratta di un rimedio efficace e super economico.
Se hai la costanza di ripetere l’applicazione sistematicamente i risultati saranno straordinari e duraturi!
Già dalla prima applicazione i tuoi capelli saranno più corposi, luminosi e voluminosi.
Comincia subito il trattamento!
Ingredienti
- 1 cucchiaino di zucchero
- 2 cucchiai di latte tiepido
- 20 gr di lievito di birra
- 1 albume d’uovo
Procedimento – Come fare la maschera con lievito di birra contro la caduta dei capelli
In un bicchiere versa 2 cucchiai di latte tiepido. Sciogli 1 cucchiaino di zucchero nel latte. Aggiungi 20 gr di lievito di birra, mescola con una forchetta e lascia riposare per 20 minuti (deve fermentare). Trascorso questo tempo aggiungi 1 albume d’uovo e mescola bene con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo.
Applica la maschera sui capelli umidi. Avvolgi i capelli nella pellicola trasparente e lascia in posa almeno per 1 ora. Se puoi, copriti la testa con un panno caldo in modo da aumentare la concentrazione di proteine, vitamine e minerali che andranno in profondità nel follicolo pilifero; così avrai un risultato migliore (mentre aspetti puoi preparare delle genuine ciambelline alle mandorle con un altro cubetto di lievito di birra).
Risciacqua i capelli con una noce di balsamo e procedi alla normale asciugatura.
Note
- Per contrastare la caduta dei capelli, la maschera va applicata almeno una volta a settimana per 15 volte. Poi fai una pausa di 3 mesi e ripeti il trattamento, se necessario.
- Il cattivo odore della maschera si toglierà dai tuoi capelli dopo il risciacquo con il balsamo.
Buonasera, dunque dopo la maschera niente shampoo ?
Grazie. M.l.
Ciao Michela,
niente shampoo, io uso solo un poco di balsamo e risciacquo 🙂
funziona? già dopo due settimane il diradamento va scomparendo?
Ciao Giulia,
purtroppo non fa un miracolo in sole 2 settimane 🙂 Ci vuole qualche mese per vedere i primi risultati. Anche le lozioni prescritte dal tricologo impiegano circa 3 mesi prima di dare alcuni risultati.
Tuttavia dalle prime applicazioni noterai i capelli più voluminosi e corposi (questo è quello che ho notato sui miei capelli)
🙂