Maschera per eliminare i punti neri


Ti è mai capitato di vedere una bella ragazza e notare sul suo viso degli antiestetici punti neri?
Purtroppo questi piccoli puntini neri possono apparire in qualsiasi età e tendono a concentrarsi nella zona del naso. A volte sono così piccoli che li trascuriamo ma, a lungo andare, possono diventare più grandi e richiedere più tempo per eliminarli. Meglio quindi prevenirli e agire quando sono ancora microscopici!

I punti neri sono delle impurità della pelle causate dall’apertura dei comedoni chiusi che sono delle piccole protuberanze caratterizzate da un accumulo di sebo che ostruisce i pori. Quando i comedoni chiusi si aprono l’ossidazione delle cellule determina la formazione del visibile puntino nero.
Le cause della loro formazione possono essere diverse: sbalzi ormonali, stress, cattiva alimentazione, fattori ereditari. Al di là di agire su ogni singolo fattore a seconda del caso specifico, la 1° regola per combattere i punti neri è sicuramente pulire in profondità la pelle.

I migliori ingredienti per questo scopo sono lo yogurt e l’avena. Come mai?
L’acido lattico contenuto nello yogurt ha un effetto battericida. Usato sulle pelli grasse ha un effetto astringente e purificante.
L’avena, invece, ha una funzione detergente e lenitiva ed è adatta alle pelli irritate e sensibili.
Con questa fantastica maschera per eliminare i punti neri la tua pelle apparirà più pulita in profondità e avrai un aspetto più compatto e luminoso.

 

ingredienti per maschera contro i punti neri

 

 

Ingredienti

  • 2 cucchiai di yogurt
  • 3 cucchiai di avena
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 1 cucchiaio di succo di limone

 

 

Procedimento – Come fare la maschera per eliminare i punti neri

Frulla l’avena con un frullatore ad immersione fino a ridurla in polvere. Versala in una ciotola e aggiungi lo yogurt, l’olio e il succo di limone. Mescola bene fino ad avere una cremina. Applicala sulla pelle detersa del viso (meglio se fai precedere un bagno di vapore per aprire i pori) e strofina delicatamente con un movimento rotatorio. Lascia in posa 10/15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e infine con acqua fredda per far chiudere i pori. Vedrai che pelle liscia e detersa!


Informazioni su Maika Messalli

Ciao, sono Maika Messalli. Sono napoletana ma vivo a Roma. Lavoro di giorno in una azienda cosmetica, nel settore marketing, e di notte mi dedico alla mia grande passione: i dolci. Approfondisci chi sono su http://www.dolcequantobasta.it/un-po-di-me/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *