Impacco rinforzante per capelli


I tuoi capelli sono privi di tono e tendenti al grasso? Fai lo shampoo e dopo 2 giorni ti ritrovi già con i capelli sporchi? Per chi vive in città è facile vedere i propri capelli sporchi già dopo qualche giorno dall’ultimo shampoo. L’aria pesante e lo smog appesantiscono e aggrediscono i capelli, così per ritornare ad avere una chioma leggera e splendente siamo costrette a frequenti lavaggi che, a lungo andare, possono indebolire i capelli. Al di là dell’aiuto che ci offrono i prodotti in commercio talvolta sarebbe meglio optare per una maschera naturale dall’azione delicata ma efficace.
Questa volta ho voluto sperimentare un impacco rinforzante e rivitalizzante con birra e banana. Come mai questi ingredienti?

La birra aiuta a rinforzare i capelli e ha un leggero potere sgrassante.
La banana, ricca di potassio, è in grado di rivitalizzare i capelli e proteggerli dagli agenti esterni, quali freddo, smog, vento, che quotidianamente attaccano la tua chioma.
Questi 2 ingredienti, uniti ad una noce del tuo balsamo preferito, ti aiuteranno a rendere la tua chioma forte e voluminosa e i tuoi capelli resteranno puliti più a lungo.

 

impacco rinforzante per capelli

 

Ingredienti

  • ½ banana matura
  • 1 cucchiaio raso di balsamo neutro
  • 3 cucchiai di birra

 

 

Procedimento – Come fare l’impacco rinforzante per capelli

  1. Taglia la banana a fettine e frullala con un frullatore ad immersione insieme al balsamo e alla birra. Devi ottenere una crema morbida e omogenea e i pezzettini di banana non si devono vedere. Attenta a frullarli bene!
  2. Lava i capelli con uno shampoo neutro.
  3. Tampona i capelli con un asciugamano per asciugare l’eccesso di acqua.
  4. .Stendi l’impacco sui capelli umidi. Avvolgi la chioma in una cuffia (o pellicola trasparente) per evitare che goccioli sulle spalle.
  5. Lascia in posa almeno 30 minuti (meglio 1 ora).
  6. Risciacqua bene con cura per rimuovere qualsiasi residuo di maschera.
  7. Procedi alla normale asciugatura.

Ripeti l’impacco una volta a settimana o quando senti i capelli particolarmente appesantiti.

Dopo aver fatto questo impacco i miei capelli sono apparsi subito più voluminosi e “asciutti” e la sensazione di pulito è durata più a lungo!

 

Note

  1. Per ottenere un buon impacco usa una banana abbastanza matura.
  2. Per evitare che restino pezzettini di banana sui capelli, stai attenta a frullarla bene.

Informazioni su Maika Messalli

Ciao, sono Maika Messalli. Sono napoletana ma vivo a Roma. Lavoro di giorno in una azienda cosmetica, nel settore marketing, e di notte mi dedico alla mia grande passione: i dolci. Approfondisci chi sono su http://www.dolcequantobasta.it/un-po-di-me/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *