A volte, quando ci viene voglia di qualcosa di dolce, può bastare un semplice biscottino al cioccolato per appagarci completamente. La ricetta è semplicissima in quanto basta mischiare tutti gli ingredienti insieme. Proprio per questo potrai dedicare più tempo alle decorazioni, facendo lavorare la tua creatività per realizzare dei biscottini a tema a seconda delle occasioni.
Di seguito troverai i biscotti al cioccolato a forma di cuore, per sorprendere il tuo partner in un’occasione speciale, come S.Valentino, o semplicemente per coccolarlo ogni giorno con una dolcezza infinita, al sapor di cioccolato.
Ingredienti
- 200 gr di farina
- 50 gr di cacao
- 1 uovo
- 70 gr di zucchero
- 80 ml di olio di oliva
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
Procedimento – Come fare i biscotti al cioccolato
Metti la farina su una spianatoia, aggiungi lo zucchero, il cacao e il lievito. In un bricco versa l’olio e l’uovo e sbatti velocemente con una forchetta. Versa l’uovo con l’olio sulla farina e lavora l’impasto con le mani fino a formare un panetto. Metti in frigo a riposare per 30 min.
Trascorso il tempo di riposo, stendi l’impasto dei biscotti al cioccolato su un foglio di carta forno, ricava le formine che desideri con un taglia biscotti e metti in forno.
Cottura: in forno ventilato preriscaldato a 170° per 15 min.
Lascia raffreddare i biscotti al cioccolato e decora con la pasta di zucchero.