Maschera rigenerante viso con mela e miele


Ti è mai capitato di entrare in un’erboristeria o profumeria e cercare una maschera per il viso che cambi l’aspetto della tua pelle?
Ci sono dei giorni in cui mi guardo allo specchio e vedo la pelle del viso stanca e priva di vitalità. Vorrei un impacco rigenerante e immediato che doni alla pelle turgidità e splendore. Eppure nessuna crema comprata fino ad ora ha mai fatto miracoli. E, tra l’altro, noto che molti di questi prodotti contengono sostanze nocive per la pelle.
Così vado alla ricerca di rimedi naturali di bellezza con ingredienti che posso trovare facilmente in casa e che hanno notevoli proprietà benefiche.
E’ pur vero che a volte, per pigrizia, preferiamo la crema/maschera già bella e pronta ma, credimi, se sei una persona che minimamente si dedica alla cura di sé, pochi minuti per preparare delle semplici maschere casalinghe gioveranno alla tua pelle e… anche alla tua tasca!

 

Per preparare la maschera rigenerante viso ti servirà 1 mela e un po’ di miele e la tua maschera di bellezza sarà pronta in pochi minuti.

mele
La mela è ricca di vitamine A, C e rame che sono dei potenti alleati della pelle. La vitamina C stimola la produzione di collagene, responsabile dell’elasticità della pelle. La vitamina A aiuta a ricostruire i tessuti della pelle danneggiati e facilita la crescita di nuove cellule. Il rame contribuisce a mantenere la produzione di melatonina nella pelle, che ci protegge dai raggi ultravioletti del sole.
Il miele, ormai usato in tante maschere di bellezza, ha una forte azione antibatterica e ha proprietà antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi.

 

Ingredienti

  • 2 cucchiaini di mela fresca grattugiata
  • 1 cucchiaino di miele

Procedimento – Come preparare la maschera rigenerante viso con mela e miele

Grattugia una mela fresca e metti 2 cucchiaini di polpa in una ciotola. Aggiungi il miele e mescola bene. Applica il composto sul viso, stenditi sul letto, rilassati e lascia agire per 15 minuti. Poi rimuovi la maschera sciacquando il viso con acqua tiepida. Friziona il viso con un batuffolo imbevuto di acqua di rose (o tonico).

 

 

La mela è un ottimo ingrediente nei dolci, li rendi umidi e molto profumati. Se vuoi provare dei dolcetti leggeri e senza uova con le mele, ti consiglio i muffin alle mandorle e mele.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo, lasciami un like sulla mia pagina facebook, ne sarò contentissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *