Impacco ravvivante per capelli scuri


Ti è mai capitato di voler cambiare colore dei capelli o semplicemente di voler ravvivare il tuo colore? Quando tanti anni fa mi coloravo i capelli sentivo l’esigenza di migliorare il mio colore, volevo qualcosa che rendesse il tono dei capelli più vitale e con riflessi che sembrassero naturali, però volevo anche qualcosa che non aggredisse il capello. Molti prodotti trovati in commercio contenevano spesso ingredienti nocivi per la pelle che possono irritare il cuoio capelluto ed ero un po’ restia ad usarli. Inoltre non volevo diventare schiava delle tinte vere e proprie per evitare di stressare troppo i capelli e trasformarli in paglia! Per questo sono andata alla ricerca di qualcosa di naturale che intensificasse i riflessi che già avevo e nutrisse i capelli. A parte l’hennè, che è completamente naturale, nessun prodotto mi ha mai soddisfatto completamente e così ho cominciato a sperimentare “intrugli” casalinghi per raggiungere il mio obiettivo. Il miscuglio che mi ha dato un buon risultato (se ripetuto nel tempo) è a base di fondi di caffè! Un ingrediente che sicuramente non mancherà nella tua dispensa. Non si tratta altro che del caffè macinato che resta nella macchinetta dopo aver preparato un buon espresso.

 

impacco ravvivante per capelli scuri con i fondi di caffè

 

Questa maschera al caffè è ideale per ravvivare i riflessi dei capelli scuri e, contenendo anche olio e balsamo, renderà i tuoi capelli morbidi e setosi.

 

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di fondi di caffè
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
  • 1 cucchiaio del balsamo che usi normalmente

 

Procedimento – Come preparare l’impacco ravvivante per capelli scuri

Mix insieme tutti gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo. Applica sui capelli, avvolgili nella pellicola trasparente e lascia in posa per mezz’ora. Trascorso questo tempo, lava i capelli con lo shampoo e risciacqua bene.
Ripeti l’applicazione almeno 1 volta a settimana finché non hai raggiunto il risultato desiderato.

 

 

Usa il caffè anche per preparare degli ottimi biscotti alle nocciole e caffè. Un piccola coccola con gusto ed energia 🙂

 

Se ti è piaciuto questo articolo, lasciami un like sulla mia pagina facebook, ne sarò contentissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *