Maschera naturale viso contro l’acne


Ti stai preparando per un appuntamento, ti guardi allo specchio e ti accorgi che i brufoletti che avevi qualche giorno fa ancora non sono andati via? Sicuramente avrai provato già tanti rimedi, alcuni forse anche un po’ costosi. Non ti scoraggiare, l’acne è una vera e propria malattia della pelle e non si sconfigge in poco tempo. Ci vuole sicuramente un parere del dermatologo e costanza nel prendersi cura della propria pelle. Per un piccolo aiutino da parte mia ti consiglio di provare questa maschera naturale viso contro l’acne con fragole, ricetta maschera viso contro acnemiele e limone.

La fragola è una fonte naturale di acido salicilico, ingrediente efficace contro punti neri e acne.
Inoltre è un esfoliante naturale.
Il miele ha proprietà antibatteriche in grado di migliorare l’aspetto della pelle a tendenza acneica riducendo i punti neri e l’aspetto lucido.
Il limone, ricco di vitamina C e antiossidanti, è un astringente naturale che chiude i pori e illumina il colorito. Inoltre è spesso usato per minimizzare le cicatrici causate dall’acne migliorando il tono della pelle.
Allora che aspetti?

 

Ingredienti

  • 5 fragole senza parte verde
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 spicchio di limone

 

Procedimento – Come fare la maschera per il viso per sconfiggere l’acne

Schiaccia le fragole con una forchetta e mettile in una ciotolina. Spremi lo spicchio di limone in modo che il succo cada nelle fragole e infine aggiungi il miele. Mix con una forchetta per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto puoi mettere la maschera in frigo per 10 minuti cosi quando l’applicherai darai una fresca sensazione di sollievo al viso, altrimenti puoi applicarla immediatamente. Lascia in posa per 10 minuti.
Rimuovi la maschera sciacquando il viso con acqua tiepida.

Nota: applica la maschera almeno per 1 mese ( la puoi fare 2 volte a settimana ma ogni volta la devi preparare da zero).

 

 

Il miele si utilizza in molte preparazioni dolciarie per evitare lo zucchero raffinato. Ti suggerisco di provare i fiorellini al farro e miele, una vera delizia!

 

Se ti è piaciuto questo articolo, lasciami un like sulla mia pagina facebook, ne sarò contentissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *