Maschera antirughe al cacao


Adori i dolci al cioccolato e non riesci a farne a meno? Ora hai un motivo in più per preparali usando il cacao e conservando un po’ di polvere nel tuo bagno come ingrediente di bellezza.

 

cacao in polvere

Grazie alle incredibili proprietà antiossidanti del cacao, questa maschera può aiutarti a prevenire i segni del tempo e a rendere la pelle estremamente radiosa ed elastica. I semi di cacao sono considerati un cibo funzionale perché apportano molte sostanze nutritive all’organismo. Inoltre contengono più di 320 varietà di antiossidanti che combattono i radicali liberi e proteggono dalle infezioni virali e batteriche.
Il cacao, unito all’avocado e al miele in questa maschera, idraterà la tua pelle in profondità, rendendola morbida e profumata.
Il miele ha un forte potere idratante ed elasticizzante, mentre l’avocado è uno dei miglior cibi anti-ageing. Aiuta a prevenire le rughe e a stimolare la produzione di collagene.

Sei pronta per ricoprire il tuo viso con un composto goloso e delicato?
Ecco gli ingredienti!

 

 

Ingredienti

  • 1/2 avocado maturo
  • 1 cucchiai e mezzo di polvere di cacao
  • 2 cucchiaini di miele

 

 

Procedimento –  Come fare la maschera antirughe al cacao

Schiaccia l’avocado con il dorso di una forchetta (o frullalo con un mixer). Mettilo in una ciotola ed aggiungi il cacao e il miele. Mix bene fino a creare un composto cremoso. Applicalo sul viso, lascia in posa per 25 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e friziona la pelle con un batuffolo intriso di tonico.

Ricorda: rimuovi la maschera prima dell’arrivo del tuo partner altrimenti…ti salterà addosso! 🙂

 

 

La maschera ti ha lasciato sul viso un delizioso profumo di cioccolato che ti ha fatto venire l’acquolina in bocca? Corri in cucina a preparare il dolce al cioccolato e soddisferai subito il tuo palato!

 

Se ti è piaciuto questo articolo, lasciami un like sulla mia pagina facebook, ne sarò contentissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *