Maschera viso alle mele


Ricca di fibre, antiossidanti e vitamine, la mela è un ingrediente perfetto nei rimedi casalinghi per la bellezza della donna.
Gli antiossidanti combattono l’invecchiamento della pelle, la vitamina C stimola la produzione di collagene, responsabile della tonicità dei tessuti e le fibre aiutano ad espellere le tossine dal corpo con conseguenti benefici sull’aspetto estetico.

 

maschera viso con le mele

 

Ecco 3 maschere con la mela che renderanno il tuo viso pulito, idratato e più tonico.

 

 

 

Maschera viso – pulizia profonda

Per rimuovere tutte le impurità dal viso e avere una pelle profondamente pulita.

Ingredienti

  • 2 mele
  • 2 cucchiai di yogurt
  • 1 cucchiaio di fecola di patate

 

Procedimento

Grattugia due mele e riunisci la polpa in una terrina; aggiungi 2 cucchiai di yogurt e 1 cucchiaio di fecola di patate. Mix fino ad ottenere una cremina. Applica la crema sul viso e lascia in posa per 20 minuti. Trascorso il tempo di riposo risciacqua il viso con acqua tiepida.

 

Maschera viso – idratazione intensa

Questo trattamento è ideale se hai una pelle secca e spenta. Il tuo viso risulterà fortemente idratato e vitale.

Ingredienti

  • 1/2 mela grattuggiata
  • 1 cucchiaino di yogurt
  • 1 cucchiaino di olio di oliva

 

Procedimento

In una terrina riunisci la polpa della mela grattuggiata, 1 cucchiaino di yogurt e 1 cucchiaino di olio di oliva. Mix bene con una forchetta fino a formare una cremina. Applica il composto sul viso e lascia in posa per 15 min. Trascorso il tempo di riposo risciacqua il viso con acqua tiepida.

 

Maschera viso – effetto antiage

Per attenuare le rughe

Ingredienti

  • 1 mela
  • 1/2 bicchiere di latte

 

Procedimento

Sbuccia la mela e tagliala a pezzi; falla cuocere in 1/2 bicchiere di latte. Quando è cotta riducila in purea con un minipimer. Lascia raffreddare un poco e applica il composto sul viso quando è ancora tiepido. Lascia in posa per 15 minuti (stenditi sul letto perché il composto non è molto denso e potrebbe cadere dal viso). Infine risciacqua il viso con acqua fredda. Sentirai subito la pelle più tonica e profumata.

 

 

 

 

Vuoi usare le mele anche in cucina? Scopri la ricetta della torta della nonna rivisitata o della torta con mele e cannella, 2 torte dal profumo e dal gusto inconfondibile.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, lasciami un like sulla mia pagina facebook, ne sarò contentissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *