Barrette energetiche


Le barrette energetiche sono uno snack dolce e veloce da mangiare quando si ha bisogno di una carica di energia. Molto utili e pratiche prima di andare in palestra perché forniscono la dose giusta di energia senza appesantire. Quelle che troviamo in commercio, però, spesso sono ricche di conservanti e di ingredienti non proprio salutari, arricchite con zuccheri aggiunti e, talvolta, troppo dolci. Ecco perché, andando in palestra e avendo la necessità di uno spuntino veloce ma salutare, ho deciso di realizzare delle barrette energetiche con pochi ingredienti “buoni” , veloci da realizzare e pratiche da portare con sé e gustare all’occorrenza. Ti va di provarle?

 

barrette energetiche

Ingredienti

  • 150 gr di mandorle pelate
  • 80 gr di avena
  • 20 datteri
  • cannella q.b.

 

Procedimento – Come fare le barrette energetiche

Metti tutti gli ingredienti in un mixer e frulla fino ad avere un composto ben amalgamato. Poni il composto in una teglia (io ho usato quella da plumcake) e metti in freezer a rassodare per 1h.

 

barrette energetiche

 

Trascorso il tempo di riposo sforma il composto e taglia in rettangolini per avere la forma delle classiche barrette energetiche che si trovano al supermercato. Avvolgi ogni barretta nella carta forno e conserva in frigo per mangiarla all’occorrenza.

 

barrette energetiche

P.s. se il composto non dovesse risultare appiccicoso, aggiungi qualche goccia di olio.

 

Se ti è piaciuta la ricetta, lasciami un like sulla mia pagina facebook, ne sarò contentissima!

 


Informazioni su Maika Messalli

Ciao, sono Maika Messalli. Sono napoletana ma vivo a Roma. Lavoro di giorno in una azienda cosmetica, nel settore marketing, e di notte mi dedico alla mia grande passione: i dolci. Approfondisci chi sono su http://www.dolcequantobasta.it/un-po-di-me/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *